NERD STUFF

Altri 10 Free Flash Indie Game che sapranno emozionarvi

Scritto da Rorschach

Come pubblicato nella precedente raccolta (che trovate QUA) vi proponiamo, anche oggi, 10 free flash indie game che potrete giocare nel tempo libero. Ma di che tipo di giochi stiamo parlando?
Sono giochi indie, quindi sviluppati con pochi fondi a disposizione, ma che possono comunque essere avvincenti e dare un buon intrattenimento. Fra essi abbiamo selezionato i più nostalgici, tristi, forti e innovativi, capaci di toccare le nostre corde più sensibili.

Cominciamo!

1) But that was Yesterday

Yesterday

Feels: 10/10
Durata: 10-15 minuti
Il gioco: il dolore del passato, storie da dimenticare che continuano a tormentarci e persone che ci hanno dato e tolto tutto. Non serve aggiungere altro. Da provare assolutamente.
Link: http://jayisgames.com/games/but-that-was-yesterday/

2) Every Day the Same Dream

everyday

Feels: 9/10
Durata: 10-15 minuti
Il gioco: Vita di tutti i giorni fra gesti ripetuti meccanicamente e scene viste mille volte. Sotto una musica claustrofobica dovremo fare piccole scelte, cambi di direzione che potremmo prendere e che cambieranno il nostro punto di vista. Quando ogni possibilità si sarà esaurita non resterà che fare solo un’ultima cosa…
Link: http://www.molleindustria.org/everydaythesamedream/everydaythesamedream.html

3) Colour my heart

colour my heart

Feels: 7/10
Durata: meno di 5 minuti
Il gioco: in un mondo monocromatico e meccanico, dove nessun’altra forma di umanità sembra esser presente dovrete seguire un brevissimo percorso per raggiungere il colore. Movimenti semplici (si gioca con le classiche frecce) accompagnati da click del mouse (dovrete cliccare su alcune leve e oggetti sullo schermo per andare avanti) vi permetteranno di raggiungere la vostra meta. Musica meravigliosa.
Link: http://www.newgrounds.com/portal/view/483057

4) A Mother in Festerwood

mother in forest

Feels: 7/10
Durata: 5-10 minuti
Il gioco: Siete una mamma e dovrete proteggere vostro figlio durante la crescita da tutto ciò che si trova all’esterno. Dopo un po’, nonostante i vostri sforzi, lui si allontanerà inevitabilmente da voi. Come se la caverà all’esterno non potrete saperlo. Crescerà? Tornerà indietro?  Independentemente dalle risposte che avrete non aspettatevi da lui gratitudine o una qualche ricompensa. Una metafora semplice ed efficace. Si gioca con il semplice movimento del mouse.
Link: http://www.newgrounds.com/portal/view/560920

5) Company of Myself

company of myself

Feels: 8/10
Durata: 10-30 minuti, in base alla vostra abilità
Il gioco: In questo innovativo e lunatico puzzle-game dovrete risolvere piccoli rompicapi addentrandovi sempre di più nella solitudine del protagonista e, grazie ai monologhi che si susseguiranno, capirete il motivo della sua tristezza. L’idea di gioco di base rimane decisamente interessante e particolare. Da provare.
Link: http://www.gamesfree.com/game/company_of_myself.html

6) PRIOR

PRIOR

Feels: 7/10
Durata: 5-10 minuti
Il gioco: Siete stati tenuti prigionieri e hanno condotto esperimenti su di voi per molto tempo. All’improvviso siete liberi di vagare in questo laboratorio. Alcune domande necessitano, però, di una risposta: che ne è della vostra famiglia? Che fine ha fatto lo scienziato che vi ha torturati? Che è successo al mondo esterno? Tre finali alternativi potranno rispondere a queste domande
Link: http://armorgames.com/play/10843/prior

7) Air Pressure

air pressure

Feels: 9/10
Durata: 5 minuti
Il gioco: Una storia breve, dialoghi interessanti e tre finali alternativi molto toccanti. È necessaria una discreta conoscenza della lingua inglese.
Link: http://www.raitendo.com/games/air-pressure

8) Ulitsa Dimitrova

ulitsa-fallen

Feels: 8/10
Durata: ?
Il gioco: Siete nei panni di un bambino di 7 anni senza casa che vaga per le strade di San Pietroburgo. Sua mamma è una prostituta e il padre non si vede neanche per sbaglio. Dovrete sopravvivere provando a rubare e vendere tutto ciò che potrete, tra passanti indifferenti e negozi di superalcolici, fumando ogni sigaretta che riuscite a racimolare. Credete che sia tutto fin troppo esagerato? No, questo videogioco di denuncia sociale peggiora nello stesso momento in cui fate riposare il giovane protagonista. La durata del gioco è nelle vostre mani, ma non aspettatevi di poter vincere.
Link: http://www.ulitsa-dimitrova.com/

9) I wish I were the moon

I wish I were your moon

Feels: 7/10
Durata: 10 minuti
Il gioco: Grazie ad un’innovativa idea di snapshot che permette di modificare la posizione degli oggetti e dei protagonisti sullo schermo potrete ottenere otto finali alternativi diversi a cui corrispondono differenti messaggi.
Link: http://www.kongregate.com/games/danielben/i-wish-i-were-the-moon

10) pOnd

pond1

Feels: 6/10
Durata: 5 minuti
Il gioco: Si gioca semplicemente utilizzando la barra spaziatrice. Sotto una dolce musica d’accompagnamento dovrete camminare fra la natura, ricordandovi di respirare tutto ciò che lei vi offre. Saprete accettare anche le sorprese lungo la strada? Come sarete in grado di reagire ad esse?
Link: http://jayisgames.com/games/pond/

—————————

Questo articolo ti è piaciuto? Condividi, lascia un like o un commento!
A te non costa niente, per noi è un feedback importante!
Seguici anche sulla nostra pagina facebook QUA!

Comments

comments

About the author

Rorschach

Studente di ingegneria, lettore di fumetti, bassista occasionale, amministratore e scrittore sconclusionato.
Non credo nelle descrizioni da blogger e quello che leggo su internet, non dovreste farlo neanche voi. Forse. Chissà. Meh. Fanculo.

Leave a Comment